C O N O S C E R E   L A    F A R G E S I A !
La fargesia è una pianta che trova origine soprattutto in CIna, è una graminacea ornamentale sempreverde e il suo aspetto è molto simile al bamboo. 
Foglie sottili, strette e lunghe, soffici al tatto, dall'aspetto rilassante, leggermente arcuate su fitte canne ricoperte da piccole guaine, che a seconda della varietà mostrano colori e sfumature diverse tra loro. I suoi fusti colorati spiccano tra il fogliame verde. 
La fargesia viene definita anche bamboo nano, perchè la sua crescita è più contenuta e può variare dai 2 ai 4 mt in età adulta, secondo le diverse varietà. Inoltre, altra caratteristica molto importante è che l'apparato radicale non emette rizomi invasivi e quindi non necessita di una guaina di contenimento.

I   P R E G I  D E L L A   F A R G E S I A 
I pregi della fargesia sono davvero molti: non necessita di manutenzione, è molto resistente al freddo e alle malattie, cresce bene anche in terreni poveri e calcarei, si adegua facilmente alle diverse esposizioni.
Le sue dimensioni sono contenute, questo consente la coltivazione sia a terra per realizzare siepi e barriere, sia in fioriere utilizzate per arredare terrazzi e balconi o per delimitare aree di attività commerciali. 

Per maggiori informazioni sulle varietà e sulle misure di Fargesia disponibili, vi consigliamo di contattare i nostri uffici. Inoltre non dimenticate di seguire le nostre pagine social per essere sempre aggiornati.